Dal 5 all’8 novembre 2024, Ecofarm, azienda del Gruppo Luci specializzata nella gestione dei rifiuti sanitari, sarà presente a ECOMONDO, l'evento leader per la green economy.
L’azienda offre servizi completi di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari e pericolosi, supportando strutture sanitarie, ambulatori, farmacie e parafarmacie, estetiste, tatuatori e altro con processi sicuri e sostenibili.
Ecofarm innova nella gestione dei rifiuti sanitari grazie all'impianto di sterilizzazione progettato per trattare rifiuti pericolosi a rischio infettivo, trasformandoli in materiali non pericolosi e conformi alle normative. Un progetto integrato in ottica di economia circolare per il recupero di rifiuti.
L’impianto – il primo nella regione – ha lo scopo di limitare gli impatti ambientali riducendo il conferimento in discarica e diminuendo drasticamente il numero di trasporti. Con l’impianto di sterilizzazione ampliamo le attività di stoccaggio e di trattamento dei rifiuti sanitari, facendo leva sull’attuazione del principio di prossimità, come raccomandato dalle direttive in ambito di gestione rifiuti, affinché il trattamento venga effettuato vicino ai luoghi di produzione. Questo comporta inoltre costi di trattamento sostenibili, che si riflettono anche nell’offerta per i clienti finali.
La nostra presenza a Ecomondo sarà l’occasione per mostrarvi le nostre soluzioni e comprendere come supportiamo le attività che producono rifiuti di origine sanitaria nella conformità normativa e nella riduzione dell’impatto ambientale.
Se siete interessati a conoscere di più sulla nostra offerta, vi aspettiamo a Ecomondo, nel padiglione D1, stand 104 – 204, dal 5 all’8 novembre presso Rimini Expo Center.